Chiusura fino al 4 dicembre 2020. Servizio di biblioteca a distanza

In conformità a quanto  disposto dal DPCM del 4/11/2020 fino al 4 dicembre 2020, la Fondazione Verga rimarrà chiusa al pubblico,  ma si fornirà un servizio di biblioteca a distanza. Il servizio funzionerà sotto forma di  riproduzione a richiesta di libri o altri materiali bibliografici. Il catalogo della biblioteca della Fondazione è consultabile al link “Biblioteca” nel menu di questo sito. Gli interessati dovranno inviare la loro richiesta all’indirizzo info@fondazioneverga.it, indicando autore, titolo, luogo, editore e data di pubblicazione dei volumi richiesti, e, per articoli in rivista, autore e titolo del contributo, titolo della rivista, annata, fascicolo e pagine di inizio e fine dell’articolo stesso.

La riproduzione sarà limitata alle parti di volumi o a singoli articoli di rivista che siano di stretto interesse e di immediata necessità. Si pregano pertanto gli interessati di indicare nella richiesta i capitoli dei libri o i saggi in rivista pertinenti alle loro esigenze di studio. Nel caso in cui i richiedenti non fossero in grado di indicare in anticipo i capitoli o i saggi da riprodurre, la Fondazione invierà la scansione dell’indice del volume o della rivista, in modo che gli interessati siano in grado di individuare le parti effettivamente rispondenti ai loro interessi.

Per i dottorandi e i laureandi sarà necessaria una lettera di presentazione del tutor e del relatore.

Le richieste verranno evase esclusivamente per email,   compatibilmente con gli impegni di lavoro del personale che opererà in remoto. Si seguirà l’ordine cronologico delle prenotazioni.

SI AVVERTE CHE LA PRIMA SERIE DEGLI ANNALI, LA SERIE CONVEGNI (ATTI DEI CONGRESSI), E LA SERIE STUDI SONO IN BUONA PARTE SCARICABILI DIRETTAMENTE DA SITO DELLA FONDAZIONE ALLA VOCE PUBBLICAZIONI, CLICCANDO SUI LINK PERTINENTI.