Chiusura fino al 24 novembre 2020. Servizio di biblioteca a distanza

In conformità a quanto  disposto dal DPCM del 25/10/2020, a partire da lunedì 26 ottobre 2020  fino al 24 novembre 2020, la Fondazione Verga rimarrà chiusa al pubblico,  ma si fornirà un servizio di biblioteca a distanza. Il servizio funzionerà sotto forma di  riproduzione a richiesta di libri o altri materiali bibliografici. Il catalogo della biblioteca della Fondazione è consultabile al link “Biblioteca” nel menu di questo sito. Gli interessati dovranno inviare la loro richiesta all’indirizzo info@fondazioneverga.it, indicando autore, titolo, luogo, editore e data di pubblicazione dei volumi richiesti, e, per articoli in rivista, autore e titolo del contributo, titolo della rivista, annata, fascicolo e pagine di inizio e fine dell’articolo stesso.

La riproduzione sarà limitata alle parti di volumi o a singoli articoli di rivista che siano di stretto interesse e di immediata necessità. Si pregano pertanto gli interessati di indicare nella richiesta i capitoli dei libri o i saggi in rivista pertinenti alle loro esigenze di studio. Nel caso in cui i richiedenti non fossero in grado di indicare in anticipo i capitoli o i saggi da riprodurre, la Fondazione invierà la scansione dell’indice del volume o della rivista, in modo che gli interessati siano in grado di individuare le parti effettivamente rispondenti ai loro interessi.

Per i dottorandi e i laureandi sarà necessaria una lettera di presentazione del tutor e del relatore.

Le richieste verranno evase esclusivamente per email,   compatibilmente con gli impegni di lavoro del personale che opererà in remoto. Si seguirà l’ordine cronologico delle prenotazioni.