Nuove regole di accesso alla Fondazione Verga a partire dal 1° maggio 2022 (è consigliabile prenotarsi)

Come per le strutture amministrative, a partire dal 1° maggio 2022, per accedere alla Fondazione Verga e a tutti i suoi servizi, considerata l’attuale evoluzione del quadro epidemiologico regionale e nazionale, si adottano le seguenti norme:

1. È obbligatorio l’uso dei dispositivi individuali di protezione delle vie respiratorie:

– nella Sala Conferenze, durante lo svolgimento di eventi o conferenze;

– negli uffici e nella sala di lettura;

1. È obbligatorio l’uso di mascherine FFP2:

– durante lo svolgimento di convegni, seminari ed eventi assimilabili;

– durante lo svolgimento dell’attività lavorativa;

– durante la consultazione di libri o documenti

1. È altamente raccomandato l’uso delle mascherine FFP2:

– nelle sale ufficio, laddove vi sia la compresenza di più lavoratori e in compresenza con l’utenza;

– per tutte le attività di front office e di contatto con il pubblico, laddove non siano previste altre idonee barriere protettive;

– nel corso di riunioni in presenza;

– negli ascensori;

– in tutti quei casi in cui si vengano a creare situazioni di affollamento e non sia possibile garantire una congrua distanza interpersonale.

Per l’accesso alla Fondazione si consiglia comunque la prenotazione via mail.

Le presenti indicazioni rimangono in vigore fino al 15 giugno 2022 ovvero fino all’emanazione di nuove disposizioni.