Ultimo appuntamento oggi con le “Giornate veghiane” a Trecastagni – Fondazione Verga

Ultimo appuntamento oggi con le “Giornate veghiane” a Trecastagni

Con la relazione del Prof. Andrea Manganaro (università di Catania, Presidente associazione degli italianisti – sezione didattica -) e la premiazione dei vincitori della prima edizione del PREMIO MONTE ILICE-CUSTODI DEL VULCANO-LETTERATURA E TERRITORI si concluderanno le giornate verghiane.

Siamo molto soddisfatti per i risultati ottenuti in termini di partecipazione e, soprattutto, in termini di consolidamento dell’immagine di MONTE ILICE COME SITO VERGHIANO.

Nelle prime due giornate, dedicate alla valorizzazione della bellezza e della cultura del nostro territorio, abbiamo cercato di coniugare l’idea dell’impegno per la custodia e la promozione del nostro vulcano con il ricordo di uno scrittore di rilievo internazionale come Giovanni Verga, il quale ha scelto proprio Monte Ilice come luogo da cui cominciare “Storia di una Capinera”, il suo primo grande romanzo di successo!

Di seguito la locandina dell’intero ciclo